venerdì 6 maggio 2011

Dai Ministri Brambilla e Gelmini per ora soltanto slogan

"Il turismo dei fiumi e dei laghi' come priorità tra i nuovi prodotti turistici definiti dal Codice-riforma del turismo che è stato ora approvato in via definitiva. il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ne parlerà venerdì 6 maggio, alle ore 11 nella Prefettura di Milano, e presenterà in particolare il grande progetto di eccellenza turistica di 'Valorizzazione del Lago di Garda', finanziato dal ministero del turismo su proposta delle Regioni Lombardia, Veneto e della Provincia Autonoma di Trento".

Per ora non si conosco i dettagli di questo progetto, si spera non siano i soliti slogan in vista delle amministrative prossime. Di certo i tagli Tremontiani che hanno subito sin'ora i Comuni, anche quelli Gardesani, non hanno di certo incentivato il capitolo "promozione turistica" nei bilanci comunali.

L'aspetto sicuramente positivo è che le tre province che condividono questo grande patrimonio ambientale e culturale, si stanno finalmente parlando. Solo attivando una sinergia tra tutti i soggetti che vivono il Lago di Garda, riusciremo ad ottenere dei buoni risultati!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog