mercoledì 3 novembre 2010

Vessillo di Legambiente rimosso: il Pd adesso chiede spiegazioni

PUBBLICHIAMO L'ULTIMO ARTICOLO DEL BRESCIAOGGI SULLA QUESTIONE DELLA BANDIERA DI LEGAMBIENTE RIMOSSA DALLE SCUOLE DI SIRMIONE, RINGRAZIAMO PER LA PUBBLICAZIONE.

Non si spegne a Sirmione l'eco della rimozione ad opera dei Carabinieri della bandiera di Legambiente dalla scuola media della cittadina termale.
Dopo l'intervento del Comitato Tutela Punta Grò sull'increscioso episodio, oggi è il turno del Pd del Garda che, con un comunicato, si chiede come mai «non siano state finora fornite risposte agli interrogativi contenuti nel comunicato del comitato e di Legambiente che avevano organizzato la giornata dedicata all'ambiente nelle scuole locali». «Ci aspettavamo che il Prefetto affermasse che vi era stato un fraintendimento, che la bandiera di Legambiente - prosegue il Pd - non poteva essere equiparata a quella di un partito o di un movimento politico, che non era e che non poteva essere un problema di ordine pubblico».
CONTINUA IL PD: «ci aspettavamo poi che l'Arma affermasse che i militari avevano obbedito ad un ordine, evitando isolate iniziative che possono portare solo all'inutile amplificazione di fatti che non devono essere ricondotti alla contrapposizione politica». Concludendo, il Pd gardesano fa notare che non vi è stato «un altrettanto tempestivo intervento da parte delle istituzioni nel caso della scuola di Adro, ovvero lungo le strade della nostra provincia dove campeggiano indisturbati simboli e scritte che inneggiano ad un preciso partito politico». Infine, si chiede chi «mai abbia alzato il telefono e ottenuto l'immediato invio dei carabinieri sirmionesi per rimuovere il simbolo dell'associazione ambientalista». M.TOS.

Nessun commento:

Posta un commento