martedì 15 febbraio 2011

Anche sul Garda la Destra non riesce a governare.

Nonostante il consenso popolare verso pdl/lega che consegna diverse amministrazioni gardesane al centro destra, la situazione politica in molti consigli comunali è vicina alla paralisi. Ne abbiamo già parlato diffusamente passando da Desenzano, Tremosine e Bedizzole. Oggi è il turno del sindaco di Salò Barbara Botti ormai in minoranza con 9 consiglieri su un totale di 21.
C'è curiosità sulle due ipotesi che circolano: allargare la maggioranza, oppure convocare il Consiglio per votare bilancio e programma pluriennale confidando in qualche appoggio esterno?
La cosa certa è che il bilancio va approvato, ma il vero nodo da sciogliereriguarda la vicenda Fonte Tavina, con la trasformazione dello stabilimento di 150 mila metri cubi di superfici produttive in 120 mila di residenziale alberghiero, e lo spostamento a Cunettone dell'impianto di imbottigliamento. Insomma le beghe interne al centro-destra hanno bloccato importnti decisioni per il futuro di Salò, forse è il caso di staccare la spina anche qui!

Nessun commento:

Posta un commento