sabato 23 ottobre 2010

Salviamo il lavoro sul Garda

Come avrete letto sui quotidiani dei giorni scorsi, la situazione della Cartiera di Toscolano non ha visto soluzioni o svolte che facciano ben sperare. Dopo l'incontro a Vicenza dello scorso 15 ottobre tra i rappresentanti sindacali e la proprietà, nulla è emerso: il 31.12.2010 la macchina 11 cesserà la produzione.
Intanto la politica non si è fermata. Il 20.10.2010 i deputati Corsini e Ferrari hanno presentato un'interrogazione al ministro Paolo Romani sul tema.
A livello regionale, il consigliere Gianni Girelli si è fatto carico di portare avanti il lavoro e anch'egli presenterà un'interrogazione; non appena ci saranno novità ve le farò sapere.
Il nostro coordinatore zonale, Andrea Volpi, segue da vicino la situazione (come quella della Federal Mogul, con cui sono molti, troppi i punti di contatto) e ha già preso iniziative per sensibilizzare la gente sull'argomento.

Il mantenere l'attenzione sempre alta è, per noi e per i sindacati, cosa fondamentale. A tal proposito mercoledi 27 ottobre, alle ore 9.30 partirà un corteo da piazza Loggia in Brescia e terminerà con i mastri cartai che mostreranno come, già dal XIV sec. si faceva la carta in quel di Toscolano. Siete tutti attesi!

Ilaria Galetti,
coord. PD di Toscolano Maderno

Nessun commento:

Posta un commento